E visto che sono qua e sto aspettando che Marco torni dall'ufficio (gli ho preparato Pasta al Pesto con pinoli......yum yum!!) vorrei che qualcuno postasse la ricetta del salame di/al Cioccolato che io scartabellando tra tutti i miei foglietti, fogliettini e appunti non vedo proprio.
Grazie mille, Marivit
giovedì 20 settembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ehm ehm, gentili signore, egregi signori, stiamo per iniziare il dibattito sul salame al cioccolato...
Molte sono le sue varianti, alla ricetta base proposta qui di seguito ognuno potrà apporre le proprie personali varianti, spesso con esiti sluuuuuuuuurpiani.
ricetta base:
2 tuorli, 2 cucchiai di zucchero, 50 gr di burro, altri 100 gr di zucchero, 3 cucchiai di cacao amaro, 1 bicchierino di rhum, 200 gr di biscotti secchi.
Sbattere tuorli + 2 cucchiai di zucchero, popi il burro morbido, poi il resto dello zucchero, il cacao amaro, alla fine il rhum. Deve venire una crema morbida, non lenta. Alla fine unire i biscotti secchi sbriciolati (non troppo finemente), mischiare bene e versare su carta forno, dargli la forma e mettere in frigo per qualche ora.
Varianti: aggiungere frutta secca sbriciolata // sostituire il ruhm con liquore al cioccolato, o marsala o altro liquore di vostro gradimento (o caffè se siete Marco) // usare lo zucchero a velo invece di quello standard // ecc ecc ecc
via con la prova!!!!
ehm... POPI??? non so come m'è venuto...
Ehi Sere, grazie mille!!
Voglio provare la ricetta al più presto, mi ispira proprio!!
Slurposissima!
baci, Marivit
Posta un commento