giovedì 4 ottobre 2007

Biscottini al Vin Santo

Eccomi qua finalmente sono arrivata anche io con una ricetta che è venuta bene pure a me... e se l'ho fatta io che oltretutto ho solo un forno microonde/grill!!!
Non fatevi imbrogliare dal fatto che non ci sono le uova... Ingrassano lo stesso!!!





Biscottini al Vin Santo


Ingredienti:
500 gr di farina 00
200 gr di vin santo
200 gr di zucchero
200 g di gocce di cioccolato fondente
100 gr di pinoli
200 gr di olio di mais
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Preparazione:
Impastare tutti gli ingredienti velocemente. Prendere con le dita dei piccoli mucchietti e mettere in una placca su carta da forno. Infornare a 180° per circa 15 minuti. Spolverare di zucchero a velo.

Presa da "La prova del cuoco"

Baci si può scrivere qua?

3 commenti:

MariaVittoria ha detto...

Ho deciso adesso li provo subito e poi ti faccio sapere come mi sono venuti!
Una domanda sola, ma vanno cotti a 180 gradi per 15 minuti anche sul forno normale?? Io ho solo il forno a gas...... vengono lo stesso o devo modificare qualcosa?

baci, Marivit

MariaVittoria ha detto...

Li ho fatti ma sono venuti un po' moscetti........ forse perche' non avevo il Vin Santo e ho aggiunto un po' di Brandy??? Mah, non mi sembra faccia una gran differenza.... forse allora e' proprio la cottura!!
Help??

ciao, MV

Cina ha detto...

Il tempo di cottura è col forno normale poi si sa in cucina c'è sempre la variante "qb".
Comunque specifico che io li ho cotti anche nel microonde ma la ricetta è per il forno normale.